Come la fonte Aretusa fluisce libera e impetuosa, l’acqua è l’elemento delle emozioni e della fluidità. Con la sua capacità di adattarsi a ogni forma, simboleggia il cambiamento, la purificazione e la profondità interiore. Nel mito la ninfa Aretusa si abbandona leggera alle acque e ai sentimenti. La nostra Sirena Ammìa, come un’Ofelia innamorata, fluttua con lunghi capelli celesti e cede al sentimento trovando nelle acque la salvezza.
Cancro, Scorpione e Pesci sono i segni zodiacali dell’elemento Acqua, noti per la loro sensibilità, legati dalla loro profondità emotiva e dalla ricerca di un equilibrio interiore.
Caratteri dediti agli affetti familiari, i segni d’acqua sono generosi, intuitivi e originali. Spesso si concentrano su temi di amore, relazioni, intimità e crescita personale. L’elemento Acqua rappresenta l’inconscio, quindi i loro sogni sono spesso legati alla scoperta di sé, alla comprensione delle proprie emozioni e alla trasformazione interiore. Il sogno è un momento particolarmente importante per i nati sotto questi segni, ognuno con una propria visione che ne riflette la natura misteriosa. Condividono una base emotiva che guida il loro comportamento.